Si necessita di qualche terapia/intervento

Salve, sono un ragazzo di 20 anni a cui l'anno scorso è stata diagnosticata l'ernia al disco L4-L5 posteriore mediana che non impronta il sacco durale, a seguito di una TAC e di una visita ortopedica. L'ortopedico in questione, causa la mia giovane etá, ha deciso di proseguire con una terapia conservativa e tutto quello che ne comporta cioè riposo, l'uso di una fascia lombare e di farmaci quali bentelan e muscoril. Vengo al dunque tuttora dopo brevi periodi di assenza di dolore e minimi fastidi alla gamba destra, ora dopo un'anno ed una vita non di certo sedentaria ne avverto di forti e fastidiosi. Le mie domande sono : "Come posso limitare i fastidi? si necessita di qualche terapia/intervento?", e poi "è possibile che col passare degli anni degeneri la situazione e posso avere problemi neurologici o di altro genere ?" Grazie per lo splendido lavoro che fate e per la vostra risposta .
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se dopo un anno e mezzo è cambiata la sintomatologia è consigliabile consultare nuovamente il Suo ortopedico perché rivaluti la situazione. Conoscere il quadro clinico attuale sarà utile anche per sapere come comportarsi nella vita di tutti i giorni, oltre che per avere la prescrizione di provvedimenti appropriati. Con il passare del tempo è possibile che la situazione peggiori e che possano insorgere problemi maggiori a quel livello e/o a carico di altri dischi
saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it