Polso della mano

Salve,
mio figlio di quasi 13 anni avverte dolore al polso della mano, precisamente mi sembra che sia all'osso piramidale e al processo stiloideo dell'ulna.
Quando tocca l'osso dell'ulna gli fa male e pure quando preme sull'osso piramidale.
Lui fa esercizi con la sbarra per trazioni e alla fine mi dice che ha dolore al polso della mano.
Grazie... Salvatore
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

cosa vuole che le dica: è un pò troppo poco quello che ci dice.

Potrebbe trattarsi di cose completamente differenti tra loro, anche se, a quella età, verosimilmente si tratta di un problema muscolo-tendineo di eccesso di uso di attrezzi ginnici.

Dovrebbe interrompere per un paio di settimane tutti gli esercizi che sollecitano il polso e, qualora il dolore persista, cominciare con indagini diagnostiche (ecografia, radiografia), ma sotto lo stretto controllo di uno specialista (chirurgo della mano, olrtopedico, fisiatra).

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta...
convincerò mio figlio a non usare maggiormente il polso.
Le allego un'immagine dove fa male a mio figlio.
http://i41.tinypic.com/dbh2lv.jpg
http://i39.tinypic.com/m7gvio.jpg
Buona giornata anche a lei.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Mi dispiace, ma il nostro regolamento evita tassativamente di inviare o di commentare immagini.

Buona serata.