Rialzo osseo del collo del piede

Gentile dottore,
senza alcun trauma o sforzo apparenti, il collo del piede destro, si è gonfiato e al tatto, avverto una sporgenza ossea. Il tutto accompagnato da un forte dolore.
Cosa potrebbe essere?
Grazie per la sua attenzione.

Claudio Macchi
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Se non ha utilizzato calzature strette o avuto traumi occorre effettuare una visita clinica per capire se si tratta di un problema articolare (le ossa del piede sono numerose e complesse e sovente vanno incontro a artrosi per problemi di carico postura o sovrappeso) oppure legato alle parti molli intese come tendini, borse sierose o altro. Da questa si valuterà se effettuare accertamenti. Ci tenga informati dopo la visita che potrebbe anche essere in prima istanza dal suo Medico di Famiglia e non necessariamente da uno specialista. Cordiali saluti Dr.BOER

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice