Ciste di baker

Sono un podista di 42 anni. Sono circa 6/7 anni che mi è comparsa una ciste di BAKER a cui ad oggi non ho trovato soluzione nonostante i numerosi consulti professionali. Per ultimo, tramite RX, mi è stata diagnosticata la routla bipartita ed il resto rientra nella norma Può essere questa la causa della ciste di BAKER? Ci sono periodi in cui devo fermarmi per dei medio/lunghi periodi per dolore al ginocchio, la rotula bipartita ne è la causa?
[#1]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
salve,
non credo ci sia una correlazione tra la rotula bipartita e la cisti di baker.
naturalmente per avere certezze le consiglio una visita ortopedica, ma probabilmente i suoi problemi sono più dovuti alla cisti di baker. questa per lo più non si opera, perche può recidivare, e si cerca di trattarla con la fkt. in casi estremi si aspira in artroscopia.
saluti

Dr. Michele Massaro
www.protesiginocchioanca.com