Lassità del legamento longitudinale posteriore

é possibile che si verifichi una lassità del legamento longitudinale posteriore?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non credo che sia descritta come causa di patologie.
Comunque, ci faccia una domanda più precisa, per favore, inserendo la storia clinica e cosa vuole sapere da noi, che tenteremo di risponderle coi limiti del consulto on-line.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Sono un ragazzo di 22 anni e soffro a volte di lobosciatalgia bilaterale, Vorrei sapere se le protusioni discali o i bulging discali possono essere dovute alla perdità di elasticita del legamento longitudinale posteriore ovvero alla lassità del legamento longitudinale posteriore, siccome ho una salienza posteriore in l5s1 ma il disco risulta ben idratato.

Cordialità
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non si faccia troppe domande inutili, si faccia seguire da un bravo fisiatra che le possa consigliare cosa fare per convivere col suo problema.
Cordialità.