Tumefazione falange, sospetto granuloma

Salve, mia madre soffre da molti anni di un dolore in corrispondenza del secondo dito e in seguito di tutta la mano dovuto ad una tumefazione per una formazione rotondeggiante ipogeogena del diametro di 8mm con contorni regolari non vascolarizzata evidenziate da 2 ecografie. Non risulta niente dalla radiografia ossea.
Il chirurgo vascolare dice che la vascolarizzazione non è presente al contrario del radiologo.
C'è un disaccordo tra i vari medici e mia madre non sa più cosa fare anche perchè le stanno proponendo di effettuare sempre gli stessi esami. Vorrei un vostro parere sul da farsi.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

una neoformazione di natura da determinare, come in questo caso, è sempre opportuno rimuoverla chirurgicamente.

Non è detto che il dolore cessi con l'intervento, perchè potrebbe essere dovuto anche ad altre cause (spesso queste neoformazioni non sono causa di dolore).

In sostanza, è opportuno fare l'intervento a prescindere dal dolore.

Se poi si ottiene anche una remissione del dolore, tanto meglio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale