Valgismo bimbo 33 mesi

Gentili Medici,
a mio figlio di 33 mesi visitato dall'ortopedico è stato riscontrato il piede piatto di 1° grado e valgismo con distanza intramalleolare di 8,5 cm; sono state prescritte scarpe ortopediche per la correzione asserendo che dopo i 5 anni tale difetto non può essere più corretto. Chiedo, pertanto, se è necessario agire così tempestivamente o è preferibile attendere perchè molto spesso, come ho letto, le cose tornano a posto da sole,
Ringrazio anticipatamente per la risposta e porgo cordiali saluti.'
[#1]
Dr. Alessio Cristiano Ortopedico, Chirurgo della mano 5
Cara sig.ra puó star serena il piede piatto oggi è correggibile grazie alle endortesi di Giannini, viti che posizionate nel seno del tarso permettono una buona compensazione della volta plantare...
Cordiali saluti

Dr. Alessio Cristiano