Ora il medico di famiglia mi dice che non devo più giocare a calcio per tutta la mia vita perchè

salve,
sono un ragazzo di 17 anni,
pochi giorni fa ho fatto una risonanza magnetica ad entrambi i ginocchi per una sospetta infiammazione al ginocchio sinistro, ed un dolore ogni volta che giocavo a calcio al ginocchio destro dall' esame è risultato :

Bilateralmente:
Film fluido intraarticolare.
Di segnale incrementato il corpo ed il corno posteriore del menisco laterale come per degenerazione mixoide; fibrocartilagine meniscale mediale di regolare morfologia ed intensità di segnale.
Legamenti crociati di segnale fisiologicamente ipointenso apprezzabili ad inserzione.
Imbibizione edematosa della midollare ossea del condilo femorale mediale a destra.
ora il medico di famiglia mi dice che non devo più giocare a calcio per tutta la mia vita perchè rischio di farmi male seriamente. mi potete spiegare cos ho di cosi grave ??
cordiali saluti gennaro.
[#1]
Dr. Vincenzo Calafiore Ortopedico 76 1 3
Gentile utente,
credo che il giudizio espresso dal medico curante sia un po' eccessivo.
Le consiglio di farsi visitare da un ortopedico, che valuterà la situazione delle ginocchia alla luce dell'esame clinico e della visione della risonanza.
Rimanga fiducioso.

Dr. vincenzo calafiore

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
la ringrazio dell immediata risposta, ho subito prenotato una visita ortopedica da uno specialista delle ginocchia! sono molto fiducioso anche se mi hanno detto che il problema sta nel fatto che ho questa lesione al menisco mal curata ( in quanto il dolore non l avevo attribuito ad una lesione ) e che mi impedisce di giocare a calcio!
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
salve,
dopo circa due mesi di inattività, ghiaccio 4 volte al giorno x 10 giorni, 1 pillola al giorno di seractil x 10 giorni e il cartigiont x circa 40 giorni l ortopedico chiede di farmi una nuova risonanza perchè pensa che anche il ginocchio sinistro ha una degenerazione mixoide al corno posteriore del menisco laterale mentre il ginocchio destro avendo ancoras dolore non si sia risolta questa degenerazione del menisco, ora vi chiede se e possibile operarla e come si interviene ? e se potrò ritornare a giocare a calcio visto che sono passati gia 3 mesi da quando ho avuto questo infortunio

P.s. da premettere che io cammino corro faccio tutto il problema sta che quando calcio il pallone sento dolore nella parte esterna del ginocchio per circa 5 secondi non posso muovere il ginocchio passato l attimo di dolore torna tutto normale