Dolori post operazione alluce valgo pianta piede

Mia moglie di 55 anni si è sottoposta all'operazione a entrambi i piedi di alluce valgo presso l'equipe del prof.MAGNAN a verona.Il decorso è stato normale ,dopo 6 settimane con la rimozione dei tutori e della scarpa ortopedica ,al momento di indossare scarpe ginniche di numero superiore,il giorno dopo ha avuto dei dolori lancinanti alla pianta del piede sinistro ,tali da compromettere la deambulazione in modo superiore addirittura ai primi giorni dopo l'operazione.Tutto questo è normale? E un normale assestamento del piede? O può essere la spia di un problema in futuro? Grazie per la gentile risposta in attesa Vi porgo i miei più Sentiti Auguri
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
ma adesso i dolori ci sono sempre? Come va? Se il dolore continua, è meglio farsi rivalutare dal chirurgo, che potrà capire se si tratta solo di un dolore di "assestamento" o di qualcos'altro.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Il dolore è durato per qualche giorno, ora si sta attenuando e sta ritornando a camminare con molta precauzione.La Sua diagnosi è sicuramente corretta si trattava di un problema di assestamento dovuto forse ad aver sottoposto i piedi a un lavoro eccessivo per i primi giorni dopo aver tolto i tutori.La ringrazio per la risposta puntuale e competente anche a nome di mia moglie

Cordiali Saluti