Tendine sovraspinato

Dopo difficoltà/dolore ad alzare la spalla e dolore notturno, mi sono rivolto ad uno specialista che durante la visita mi ha pre-diagnosticato una tendinite del sovraspinato e prescritto un'ecografia di controllo.L'eco dice:"Piccola falda fluida periferica al t.sovraspinato come da moderata sinovite.non interr. di continuità.piccola quota fluida a livello della guaina del capo lungo del bicipite.Minima distensione della borsa sottodeltoidea."
Dopo 2 infiltrazioni di Cortisone,a distanza di 2 settimane una dall'altra, diciamo che ho recuperato al 80% la mobilità e i dolori notturni sono cessati completamente.Le infiltrazioni sono state fatte una anteriormente ed una lateral-posteriore.
A distanza di qualche mese, il problema stà gradualmente riaffiorando.Volevo fare un ciclo con l'acido ialuronico sempre infiltrato.E' consigliato?
L'infiltrazione deve essere Dentro l'articolazione o vicino al tendine??
grazie.
[#1]
Dr. Stefano Papandrea Ortopedico 32
Gentile Utente, prima di eseguire ulteriori terapie intrarticolari o fisioterapiche, sarebbe opportuno approfondire il quadro clinico della sua spalla eseguendo una radiografia ed una RM per valutare meglio lo stato di salute della cuffia dei rotatori. Si rivolga al Suo Ortopedico di fiducia per svolgere questi esami e confermare il quadro clinico o meno riportato dal referto ecografico, quindi si deciderà se andare avanti con le terapie mediche. Buona giornata

Dr. Stefano Papandrea