Scricchiolio ginocchio

Spettabili medici di Medicitalia,

nel mese di ottobre sono stato operato al ginocchio sinistro in artroscopia mediante semitendinoso e gracile al legamento crociato anteriore.
Dopo aver eseguito il classico protocollo riabilitativo in un centro di fisioterapia, ho ripreso palestra con l obbiettivo di ripresa muscolare alla gamba operata.
Oggi ,dopo essermi inginocchiato per terra e essermi rialzato, ho sentito uno scrocchio abbastanza forte presso il ginocchio operato e un conseguente senso di instabilità. Non ho avvertito dolore, solo un leggero "tirare" nella parte anteriore e posteriore del ginocchio , che tutt'ora dopo circa 3 ore dall'accaduto, quando estendo completamente la gamba. Riesco a piegare e a flettere la gamba, riesco a camminare anche se persiste in me una certa insicurezza e paura che il ginocchio mi possa cedere da un momento all'altro (memore di quando lo ruppi giocando a calcio). Giovedi mi appresterò a fare una risonanza magnetica per valutare la situazione; nel frattempo, chiedo un vostro parere sulla situazione, conscio del fatto che senza una visita specialistica fatta di persona sia molto difficile valutare l'entità del danno.Chiedo solo di poter sapere in larga scala cosa possa esere successo e le eventuali precauzione che devo prendere nel frattempo in modo da non peggiorare la "situazione".
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

Cordiali saluti

Fabio Pastori
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Quello che lei riferisce potrebbe rientrare nel normale decorso post operatorio di chi è stato operato come lei. Fa bene a effettuare la RM, infatto credo che sarà molto utile al collega per stabilire eventuali problematiche che, nell'eventualità, potrebbero essere insorte.
Il mio consiglio è quello di stare a riposo in attesa della visita.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net