Frattura polso

gentili Dottori a due mesi esatti dalla frattura del polso dx,ed a un mese dalla rimozione del gesso,oggi ho rifatto le lastre e l'ortopedico mi ha detto che la frattura è consolidata,e siccome ho fatto presente che avverto molto dolore durante la fisioterapia,mi ha detto che è presente una modesta decalage epifisi distale radio, e non si è pronunciato circa un recupero completo. La domanda è conseguente:secondo Voi potrò riprendere la piena funzionalità del polso,oppure che bisogna fare?? (Eventuale operazione??) Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

molto probabilmente non sarà necessario alcun intervento, che a 2 mesi di distanza va riservato a gravi scomposizioni della frattura (non mi sembra proprio il suo caso).

Verosimilmente il dolore che prova durante la rieducazione funzionale è dovuto a una certa rigidità articolare, conseguenza frequente di queste fratture, soprattutto quando non si è più giovani e quando l'immobilizzazione non è molto breve.

Probabilmente, con il progredire della terapia, il dolore andrà ad attenuarsi progressivamente.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale