Post-operazione piede piatto e accorciamento tendine

Salve a tutti! Vi racconto un po la mia storia, attualmente ho 19 anni, sin da bambina ho portato vari plantari per correggere entrambi i miei piedi piatti senza ottenere mai risultati, facendo deteriorare per anni i piedi e le gambe che si sono storte (ginocchia valghe) e anche scogliosi, fino a che non sono venuta a conoscenza dell'operazione della cosiddetta vite.
Dopo varie visite ho ottenuto l'operazione per adesso di 1 piede, effettuata 2 settimane fa, nonostante la mia età "adulta" grazie al fatto che il mio piede risulta "molto elastico".
La mia operazione consisteva nell'inserimento della vite, oltre all'accorciamento del tendine che con gli anni si era allungato.
Ora i miei dubbi, ho gia rimosso i punti (3 e 6), e tra 10 giorni rimuoverò anche il gesso finalmente.
Cercando sul web ho trovato molte persone che si sono operate di piede piatto, ma nessuno con accorciamento del tendine come me, oltre alle varie testimonianze di gente che camminava gia il giorno dopo l'operazione, mentre io sono stata obbligata a stare con il piede tirato su senza poter appoggiarlo per terra penso proprio a causa del tendine.
Vorrei sapere se dopo aver rimosso il gesso, ed aver proseguito con il plantare a conchiglia e la fisioterapia, io possa camminare immediatamente senza avere grandi dolori, contando il fatto che il piede avrà riposato esattamente 25 giorni senza toccare il suolo.
Cerco per la maggior parte testimonianze, o comunque rassicurazioni.
Grazie anticipatamente
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Ortopedico
Salve, Lei scrive "La mia operazione consisteva nell'inserimento della vite, oltre all'accorciamento del tendine che con gli anni si era allungato".
Credo che al contrario il tendine fosse accorciato, e di conseguenza sia stato allungato con l'intervento.

Per quanto riguarda invece il Suo quesito principale, consideri che, tra l'intervento sul tendine e la vite inserita (nel seno del tarso o nel calcagno, a seconda della tecnica) potrebbe avere qualche fastidio le prime volte che caricherà sul piede operato. Nulla di terribile, però dovrebbe metterlo in conto.