E' il caso di approfondire con ulteriori indagini, posso iniziare una terapia per porre rimedio

buon giorno

premesso che sono diversi mesi che avverto un dolore alle ginocchia quando salgo e scendo le scale e quando le fletto, qualche giorno fa ho fatto una r.m. al ginocchio sx dopo che ero arrivato al punto di camminare quasi zoppo.
Ho avuto questo esito: "Lieve ispessimento fusiforme e disomogeneità di segnale mediale dell'inserzione prossimale del tendine rotuleo, da tendinosi (Jumper's Knee). Si associa imbibizione del tessuto adiposo contiguo ed edema osseo dell'apice rotuleo. Rotula in sede, in modica bascula esterna. Condropatia femoro-rotulea di basso grado.
Assenza di significative immagini da riferire a lesioni meniscali.
Legamenti crociati e collaterali nella norma.
Sottile falda fluida intrarticolare. Lieve borsite del semimbranoso - gastrocnemio"

E' il caso di approfondire con ulteriori indagini, posso iniziare una terapia per porre rimedio?

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
salve,
mi sembra un referto completo, che un bravo ortopedico del ginocchio saprà abbinare, dopo averla visitata, alla giusta terapia. non ritengo necessario fare di più dal punto di vista strumentale
saluti

Dr. Michele Massaro
www.protesiginocchioanca.com