Problemi ginocchio sx

buongiorno, prima di tutto complimenti per il servizio che offrite, ora vi espongo il mio problema, dopo aver "sistemato" il ginocchio dx (intervento al menisco interno) i problemi sono inziati con il sx,. Premetto che Nei giorni scorsi ho effettuato una risonanza magnetica il cui referto dice:Disomogeneità del corpo adiposo di Hoffa con plica infrapatellare mediana ispessita. Segni di gonoartrosi più evidenti a carico del compartimento mediale dell'articolazione femorotibiale ed in minor grado dell'esterno della femororotulea.La fibrocartillagine meniscale mediale appare irregolare per morfologia, a tratti assottigliata e con segnale aumentato, in maniera più evidente a livello del corno posteriore su verosimile base involutiva meniscosica.La fibrocartilagine meniscale laterale presenta iniziali alterazioni analoghe, ma meno estese ed evidenti.Nei limiti per morfologia e intensità i legamenti crociat ed i collaterali. premetto che devo programmare una vista specialistica, mi sarebbe di conforto avere da parte Vostra un consiglio su cosa fare, se iniezioni di acido iarulonico possono servire, Vi ringrazio in anticipo augurandovi una buona giornata.
[#1]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
salve,
difficile stabilire il da farsi sulla base di un referto rmn, bisognerebbe valutare le immagini e vistarla, per capire quali sono i punti dove ha dolore, e quindi qual'è la causa del dolore. non mi sembra ci siano franche lesioni per cui possa essere necessario un intervento a breve, sicuramente necessita di una visita approfondita x stabilire la miglior strategia terapeutica
cordialità

Dr. Michele Massaro
www.protesiginocchioanca.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie per la celerità della vostra risposta, nella precedente richiesta ho omesso di dire che ho praticato corsa su strada per diversi anni a livello dilettantistico, il dolore che sento è nella parte interna del ginocchio e lo sento se cammino per lungo tempo, se sto in in piedi per tanto tempo, oppure accovacciandomi totalmente, nel mentre mi rialzo. Invece non ho problemi nel salire o scendere le scale o quando vado in bici. Grazie, una buona giornata.