Scricchiolio del ginocchio sinitro

Sono un ragazzo di 20 anni da poco compiuti, scrivo a causa dello sviluppo di un fastidio nato da circa una settimana e non se ne vuole più andare. Ho preso una forte botta al piede sinistro circa un paio di settimane fa, ho sbattuto molto violentemente il piede in maniera "piatta" dalla parte del tallone facendo un salto da un muro molto alto, per circa una settimana il piede divenne gonfio e mi costrinse a letto a causa del forte dolore al tallone e al tendine di Achille che non mi permettevano di stare in piedi. Col tempo il piede si è sgonfiato e il dolore è diminuito drasticamente, ma ho sviluppato uno scricchiolio al ginocchio sinistro nel suo lato sinistro ogni volta che piego la gamba. Il rumore sembra quello di un ramo secco che viene spezzato e si presenta puntualmente ogni volta che piego la gamba, inoltre sento al interno del ginocchio come la sensazione di "vuoto"... è una strana sensazione da descrivere ma prima del incidente non la provavo e degli spasmi muscolari al retro coscia. Giovedi andrò a fare una ecografia alla gamba per vedere se si sono creati dei danni al ginocchio e al piede, ma nel attesa devo preoccuparmi? può essere successo qualcosa di grave alle mie articolazioni della gamba? dovro sottopormi a qualche intervento? oppure devo usare una pomata come fastum gel o altre? sono molto preoccupato perchè ho paura di vedere sfumare la mia futura carriera militare... in attesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
E' prematuro preoccuparsi prima ancora di aver compreso cosa sia successo. Indubbiamente quello che lei defisce "uno scricchiolio" non è normale ma proprio per questo bosgna capire bene perchè e cosa lo ha provocato. Nella sua domanda non leggo se ha fatto una visita ortopedica ... questo è il primo passo per capirci qualcosa. L'ortopedico poi stabilira - dopo la visita clinica - gli esami strumentali più idonei a capire il motivio dello scricchiolio.
IL mio consiglio è che prima di effettuare esami strumentali pensati da lei e/o consigliati da amici, è bene che si sottoponga ad un consulto dello specialista.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net