Frattura composta osso piramidale mano sx

salve dottore,sono caduto e mi hanno gessato da sotto il gomito fino all''inizio delle 4 dita pollice compreso. la prossima settimana vado a fare la tac e il giorno successivo la visita ortopedica. la cosa che mi chiedo e'' : non mi fa male, e riesco a muovere un po il polso nonostante che sono in gesso da tre settimane. mi devo preoccupare perche'' non e'' del tutto bloccato il polso? in attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

un minimo movimento nel gesso è normale a causa del riassorbimento graduale dell'edema (gonfiore) della mano.

Non dovrebbero esserci problemi.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
grazie della sua risposta in merito alla mia domanda
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.
[#4]
dopo
Utente
scusa mi sa dire qualcosa riguardo allo scricchiolio ginocchio dx e sx gia inviato altro ieri la domanda?grazie
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
No, mi interesso solo di mano.

Deve postare il quesito in ortopedia.
[#6]
dopo
Utente
grazie , aspettero' notizie da medicitalia
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
OK.
[#8]
dopo
Utente
salve dottor leccese, finalmente oggi mi hanno tolto il gesso alla mano dicendomi di essere apposto. ho fatto anche la tac l'altro ieri e i risultati sono: esame eseguito mediante acquisizione di scansioni assiali, completato da ricostruzioni 2d e 3d. non vi è evidenza a tutt'oggi di ulteriori lesioni ossee traumatiche. controllo frattura composta piramidale modica algia lieve tumefazione. si consiglia visita fisiatrica . la visita c'è l'ho il 22 luglio ma io le chiedo : è normale tutto ciò che mi hanno detto visto che la mano con il polso si sono gonfiati tantissimo? adesso ho messo il ghiaccio ma non so se funziona. aspetto un suo commento in merito. grazie
[#9]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Il ghiaccio va benissimo; a volte il gonfiore dura parecchio tempo, ma dovrebbe rientrare facendo la kinesiterapia del polso.
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità nel rispondermi
[#11]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità nel rispondermi
[#12]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.