Ginocchio

ho effetuanto RM MA NON CAPISCO il REFERTO
grazie in anticipo
L'esame mostra lesione del LCA in tutto il suo decorso in particolare a livello 1/3 medio, possibile espressione di esiti traumatico-distrattive di alto grado.
Non lesione a LCP , LCL e LCM.
fenomeni degenerativi al MI, specie al corno posteriore: non lesione al ME.
Ispessimento plicale infrarotuleo del tessuto adiposo di hoffa.
Minimo versamento retroquadricipitale ed in gola intercondiloidea.
Assenza di alterazioni osteostrutturali di rilievo.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
IL referto RM del ginocchio mette in evidenza sostanzialmente una lesione traumatica del legamento crociato anteriore di probabile origine traumatica.
Quello che dovrebbe fare adesso è di sottoporsi ad un controllo dello specialista del ginocchio per verificare se la rottura abbia provocato una perdiat di stabilità. Se è così il collega che la visiterà avrà modo di rilevarla effettuando dei test.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net