Rotoscoliosi destro-convessa ad ampio raggio slivellamento 17 mm della cresta illiaca sinistra

Salve mi chiamo Sabrina ho 21 anni e dei dolori alla schiena da 90enne come si legge dal titolo mi è stata diagnosticata una rotoscoliosi destro-convessa ad ampio raggio, uno slivellamento di 17 mm e l'ortopedico che mi ha visitata ha aggiunto anche che ho la lordosi.
Ho un plantare nelle scarpe e ho fatto delle fisioterapie che comprendevano tecar ginnastica posturale e massaggio di scarico, ma il dolore nelle parte destra della schiena è ritornato.
Volevo sapere, cosa posso fare in alternativa alla fisioterapia che costa molto?
Mi porterò questo problema a vita?
Può peggiorare?
Può migliorare? Se si come?
Vi ringrazio anticipatamente della risposta.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, TUTTI noi abbiamo una lordosi lombare e cervicale, quindi magari lei ha una IPERlordosi. E non è detto che il suo dolore sia collegato alla scoliosi. Solo con la visita accurata si può capire da cosa derivi e cosa si debba fare per trattarlo. Si tratta comunque, credo, di alterazioni irreversibili che vanno curate sempre con costanza per avere dei risultati. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica