Artrosi ginocchio sinostro

Buongiorno, ho 30 e soffro di artrosi gia da parecchi anni, ma da 2 mesi ho un dolore continuo al ginocchio, ma solamente quando cammino perche appena mi fermo e sto seduto il dorolre passa. ho fatto una risonanza magnetica e non so cosa devo fare mi sento confuso e spaesato. non riesco a svolgere una vita normale. attendo una vostra gentile risposta.

L'esame RM del ginocchi sinistro ha evidenziato:

Paziente sottoposto intervento allungamento femore ed ricostruzione LCA
Diffusa disomogeneita strutturale del margine antero mediale capsulare che si estende nel limitrofo tessuto adiposo di hoffa che assume aspetto disomogeneo in relazione a fenomeni reattivi fibrotici.
Severi fenomeni degenerativi artrosici con deformazione osteofitaria dei profili ossei articolari da adattamento coesiste riduzione dello spazio articolare con relativo coinvolgimento erosivo osseo esteso a tutti i versanti articolari ossei associato aree di osteocondropatia iperemica a livello del piatto tibiale mediale.
Coesistono strie iperintensa in sede tibiale antero laterale.
Ossicalcificazione si apprezza in corrispondenza del versante anteriore condilo-tibiale
severi fenomeni degenerativi ad entrambi i versanti articolari con consensuale lesione.
Nei gradi di flessione di esecuzione dell'esame si apprezza riduzione dello spazio articolare femoro-rotuleo.
Alterazione del profilo cartilagineo a livello della faccia articolare della rotula e della troclea in relazione a diffusa riduzione di spessore coesiste la presenza di alcuni difetti focali espressione di zone di erosione con iniziale interessamento reattivo iperemica subcondrale.
Non apprezzabile nella sua continuità il neo legamento crociato anteriore.
Non apprezzabile nella sua continuità il LCP.
Ben inseriti i legamenti collaterali; si segnala aspetto disomogeneo del LCL.
Non significativo versamento Endoarticolare

[#1]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
salve,
come mai lei a 30 anni si ritrova con un ginocchio così? bisognerebbe valutare le immagini rmn e visitarla. sicuramente prima o poi le toccherà una protesi (parziale o totale) al ginocchio,bisogna solo capire se c'è spazio e modo per ritardare quanto più possibile questo evento

Dr. Michele Massaro
www.protesiginocchioanca.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
buonasera, non saprei, posso solo dirle che ho sempre avuto problemi a questo ginocchio sin dalla nascita, a 14 anni ho avuto un intervento di allungamento del femore al rizzoli di bologna, da cui scaturirono infezioni continue, poi giocando a calcetto mi lesionai prima il menisco e fui operato, un anno dopo circa sempre a calcetto mi lesionai i legamenti crociati anteriori, dopo un anno ancora sicuramente per troppa sufficienza data la mia età giovanile dopo poco essere stato operato per ricostruzione del legamento sempre con infezione.... ripresi a giocare a calcetto e mi sono lesionato nuovamente il legamento crociato anteriore e in piu anche quello posteriore, decisi di non giocare piu dato le mie condizioni fragili del ginocchio e mi tenni entrambi i legamenti crociati rotti, daltronde apparte avere un senso di instabilità non mi creavano particolari dolori o problemi, ma da 2 mesi ho dolore continuo e se sto troppo all'impiedi mi gonfia anche il ginocchio. cosa devo fare dottor massaro? ho bisogno di buoni consigli xche di medici ne ho girati troppi e forse anche male.

attendo una sua gentile risposta

grazie mille x la sua attenzione!!!
[#3]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
salve,
online è difficile darle più direttive, bisognerebbe capire in che condizioni è il ginocchio, sia valutando le immagini che visitandola, e in base a quello decidere cosa è meglio. sicuramente non è una situazione facile, quindi le consiglierei di rivolgersi a colleghi della sua zona che trattano elettivamente patologia del ginocchio
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
salve dottore Massaro, grazie ancora per la sua disponibilità, nel frattempo che cerco di mettermi in contatto con uno specialista, l'unico che io conosco nella zona di palermo e il dottor Francesco Traina, non so se lei lo conosca.... vorrei sapere cosa devo evitare e se posso assumere qualche farmaco che mi alleggerisca dal bruciore/dolore al ginocchio.

la ringrazio come sempre per la sua cortesia e disponibilità
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
salve dottore Massaro, grazie ancora per la sua disponibilità, nel frattempo che cerco di mettermi in contatto con uno specialista, l'unico che io conosco nella zona di palermo e il dottor Francesco Traina, non so se lei lo conosca.... vorrei sapere cosa devo evitare e se posso assumere qualche farmaco che mi alleggerisca dal bruciore/dolore al ginocchio.

la ringrazio come sempre per la sua cortesia e disponibilità ...
[#6]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
non conosco il collega mi dispiace. per i farmaci da prendere: sicuramente ci sono delle terapie che possono aiutarla, ma non mi è consentito darle delle indicazioni terapeutice online, per ovvi motivi
saluti