Risonanza magnetica ginocchio post operazione

Salve a tutti. ho 22 anni e sono uno sportivo.l anno scorso mi sono operato al legamento crociato anteriore. dopo 2 mesi di fisioterapia e altri 4 per il recupero del muscolo (tot 6 mesi , facendo corsa ed esercizi per il quadricipite) ho ripraticato lo sport. Ho iniziato con il basket ( piccole partite) poi anche con una sola partita di calcetto. il problema è che mi fa ancora male il ginocchio, non quando corro dritto ma se devo fare qualcosa di particolare come ad esempio tirare con la gamba d'appoggio del ginocchio operato, oppure se provo a saltare con la sola gamba operata. Così , di mia iniziativa, ho fatto un'altra risonanza magnetica per controllare il tutto. Ne esce fuori questo:
-Disomogeneità di segnale del corpo adiposo di Hoffa
-Modico versamento intraarticolare
-Disomogenea intensità di segnale del corno posteriore del menisco mediale con stria iperintensa affiorante la superficie articolare compatibile con lesione
-Disomogeneo il corno posteriore del menisco laterale
-Esiti di ricostruzione LCA
-LCP di segnale fisiologicamente ipointenso, apprezzabile da inserzione ad inserzione
-Conservati i rapporti articolari femoro-tibiali e femoro-rotulei
-Sfumato edema spongioso della porzione posteriore del piatto tibiale esterno
-Necessario raccordo clinicofunzionale ed anamnestico

Che cosa devo fare? Potete aiutarmi a capire la mia risonanza al ginocchio sinistro?
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Ecco cosa è venuto fuori dalla RM:Disomogeneità di segnale del corpo adiposo di Hoffa
-Modico versamento intraarticolare = in articolazione è presente del liquido prodotto dal tessuto sinoviale (che di norma funge da lubrificante)
-Disomogenea intensità di segnale del corno posteriore del menisco mediale con stria iperintensa affiorante la superficie articolare compatibile con lesione = sta a significare che il menisco è lesionato (andrebbe studiato e valutato meglio con uno specialista)
-Disomogeneo il corno posteriore del menisco laterale = non è ben definibile (ma non è leso) il menisco laterale
-Esiti di ricostruzione LCA = viene riportata la ricostruzione del LCA
-LCP di segnale fisiologicamente ipointenso, apprezzabile da inserzione ad inserzione = tutto OK
-Conservati i rapporti articolari femoro-tibiali e femoro-rotulei = tutto OK
-Sfumato edema spongioso della porzione posteriore del piatto tibiale esterno = più o meno tutto OK
-Necessario raccordo clinicofunzionale ed anamnestico = come scrivevo è importante il consulto dello specialista.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net