Referto risonanza magnetica ginocchio

Buongiorno, ho appena ritirato una rm fatta al ginocchio sinistro a causa di incidente stradale l'esito è il seguente:

Esame eseguito con magnete superconduttivo da 1,5 tesla, iperintensità lamellare ad y del corno posteriore del menisco mediale , da lesione traumatica.
Ipertintensità distrattiva del collaterale regionale, falda di raccolta sinoviale sovrarotulea.
conservati i crociati ed il menisco esterno.
Omogeneo il corpo adiposo di hoffa.

Chi mi spiega meglio?
Grazie Rosa
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La risonanza magnetica del ginocchio ha messo in evidenza alcuni problemi:
1. una lesione del menisco mediale ed in particolare del corno posteriore cioé della parteposteriore del menisco (il menisco é a forma di una "C" e nel ginocchio c'è quello mediale e quello laterale).
2. Il legamento colaterale è leggermente lesionato ( i legamenti collaterali sono due uno mediale ed uno laterale e contribuiscono alla stabilitá del ginocchio)
3. nel ginocchio è presente una quota di liquido in eccesso ( " raccolta sinoviale ") quale risultato del trauma.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net