Dita che formicolano

Salve,
Volevo esporle un piccolo problema. sono una ragazza di 21 anni,ho il dito anulare della mano sinistra che mi formicola, la sensibilità c'è ma lo sento semi formicolante- intorpidito. Già ho avuto precedentemente questo problema, anche agli arti inferiori e alla mano destra, così ho fatto una visita dal l'angiologo che ha escluso problemi di circolazione apparte un comportamento anomalo dei capillari, dovuto probabilmente a problemi ormonali. Ora che si sta ripresentando il problema solo alla mano sinistra, noto anche un dolore alla spalla e a volte alle dita.. La ringrazio in anticipo per la sua opinione. Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

se il formicolio dovesse persistere, faccia una terapia con vitamine neurotrofiche: molto probabilmente si tratta di un interessamento del nervo ulnare (gomito o polso).

Se dopo un mese non dovesse ottenere alcun miglioramento, conviene farsi vedere dal chirurgo della mano o dall'ortopedico o dal neurochirurgo, per confermare l'ipotesi diagnostica.

Una elettromiografia (EMG) dell'arto superiore, in questa fase, potrebbe dare un falso negativo.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.