Frattura polso radio ulna

buonasera, mio figlio 23nne ha riportato una frattura metafisaria distale del radio, polso dx, operata con l'inserimento di tre fili metallici, rimossi dopo 60 gg,, e l'appostito tutore dopo 75 , la frattura dall' esame radiografico appare consolidata anche se la saldatura si mostra tenera in quanto evidenziati parziali segni di riassorbimento osseo (sudeK), pertanto sta assumendo vitamina D.
Esposto il quadro clinico ciò che mi pregio chiederLe è che essendo alla terza seduta di riabilitazione ,il centro chiude per le ferie estive e riapre a settembre, cosicchè hanno prescritto degli esercizi da fare a casa, questo lungo stop della fase riabilitativa può compromettere la totale guarigione? Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

se suo figlio procede regolarmente con il programma di kinesiterapia attiva e passiva prescritto dal medico curante, non dovrebbe esserci alcun problema.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale