Retro piede pronato-valgo

Buonasera,
mi rivolgo per un parere e una mia curiosità. Ho 26 anni e ho scoperto da poco di avere il retro piede pronato-valgo. Presto dovrò fare un esame baropodometrico e mettere i plantari. Tutto questo però dopo l'estate. E' qualche giorno che ho fastidi ai piedi e dolori alle gambe, che credo siano connessi a questo mio "difetto". Che tipo di scarpe mi consigliate attualmente? Ci sono speranze che io possa correggere questo difetto?

Vi ringrazio in anticipo,

Margherita
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, se la diagnosi è corretta, le scarpe da corsa antipronazione possono aiutare nella vita di tutti i giorni. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica