Dolori al ginocchio

Ho 18 anni e pratico sci agonisticoe tennis amatoriale. Da qualche anno soffro di dolori al ginocchio, in particolare dopo una giornata di sport. Camminando in piano non ho problemi ma in salita/discesa o salendo/scendendo le scale inizialmente ho una dolore lancinante al ginocchio che dopo qualche ora si trasforma in una difficoltà di carico. In particolare nelle parte inferiore/laterale e interna del ginocchio.
Anni fa il pediatra mi aveva rassicura affermando che questo dolore fosse nella norma per i bambini che praticano sport 'attivi'; da allora nei momenti di maggiore difficoltà mi regolo con antidolorifici e antinfiammatori e con l'utilizzo di una fascia elastica, da lui consigliata.
Vorrei capire se questo dolore 'occasionale' possa essere sistemato.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La sintomatologia che ha descritto non è patognomonica ovvero non è specifica per una determinata patologia.
Il suo caso rientra tra quelli che necessitano di una consulenza clinica dello specialista.
Infatti, solo attraverso una visita clinica si possono raccogliere tutti quei dati necessari per poter formulare una diagnosi precisa e dare la risposta esatta a quanto da lei richiesto.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net