Discopatia rachide cervicale

Salve, ho eseguito , su richiesta del medico, una RM del rachide cervicale per dolori frequenti. Questo il referto:
"Congenitamente ampi i diametri sagittali del canale e del sacco durale. Regolare la morfologia del midollo e degli spazi subaracnoidei perimidollari. Discopatie degenerative in C3-C4 e C4-C5. Piccole sporgenze discali posteriori mediane si osservano in C3-C4 e C4-C5 con lieve impronta sulla faccia anteriore del sacco durale. Ulteriore discopatia degenerativa si osserva in C6-C7 con piccola sporgenza discale mediana sottolegamentosa che lambisce il profilo durale anteriore.

Com'è la mia situazione?! Cosa fare per alleviare il dolore? Sono spesso costretta a tenere la stessa posizione con il collo un po' piegato. Quali attenzioni per prevenire il dolore e quali cure e /o terapie veramente efficaci? Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, consulti uno specialista ortopedico e poi esegua della completa ed idonea fisiochinesiterapia affidandosi anche ad un medico specialista Fisiatra. Le discopatie, artrosi cervicali e protrusioni discali vanno curate con molta attenzione e periodicamente, sopratutto per i tanti disturbi ad esse spesso correlate : come le sindromi vertiginose, le cervicalgie/ cervicobrachialgie e le cefalee, oltre a tanti disturbi di carattere neurovegetativo.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -