Scricchiolio spalla destra con dolore

salve mi chiamo Francesco, ho fatto la visita dall'ortopedico per movimento irregolare della spalla dx, con schiocchi udibili anche a distanza e dolori che partono dalla scapola fino ad arrivare tra la clavicola e l'omero. Ho fatto raggi, ecografia e mi sono operato di acromionplastica e bursectomia ; sono passati 3 mesi ma non è ancora cambiato nulla dolori e schiocchi ci sono sempre. Il dottore mi ha detto di fare la risonanza e sul referto c'è scritto: attualmente ricoscibile sottile versamento nelle parti molli sottoacromiali. Sostanzialmente nei limiti morfostruttura e segnale i tendini della cuffia dei rotatori. Non segni di tenosinovite a carico del capo lungo del bicipide branchiale. Nei limiti l' articolazione gleno-omerale. Vorrei un vostro consulto, vi porgo i miei più distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Caro Francesco, a distanza e'impossibile rispondere a questi quesiti.
In via generale posso solo dirle che i rumori articolari, da soli, di per se'non sono segni di una malattia. Diverso e' valutare la presenza di dolore e di un versamento nella sede (verosimile) che ospitava la borsa sub acromiale, condizione post operatoria che richiede necessariamente una valutazione clinica accurata possibile solo con una visita del paziente.
Le consiglio di riparlarne con il suo chirurgo o, se crede, con un altro ortopedico a Taranto.
Cordialmente
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio di avermi risposto.dr.A. valassina.
volevo dirle che il dolore lo sento proprio quando fa rumore, il mio ortopedico mi ha detto è il primo caso in 40 anni che non trovo niente ma il problema c'è. e mi ha dato il numero di un altro ortopedico della città di fermo specializzato proprio per la spalla, quindi non so proprio cosa possa essere.
cordiali saluti francesco