Dolore interno gomito

Salve, ho 22 anni premetto che nel dicembre del 2009 mi sono lussato la spalla dx, essa è stata tenuta fasciata per 20 giorni più 20 giorni di riabilitazione.
Due e mezzo anni fa ho iniziato a fare il cameriere e portando i piatti con il braccio destro (sia nel servire che nello sbarazzare dove sono molti i piatti) esso viene tenuto a 90° questo implica un grande sforzo a livello di avambraccio comunque dopo un lungo sforzo iniziava a farmi male la parte interna del gomito scendendo per il braccio il dolore era sopportabile e passeggero.
3 mesi fa ho iniziato a fare il tubista (Idraulico) e il dolore compare più spesso e più forte, inoltre ho iniziato da un mese palestra e con alcuni esercizi non riesco ha dare il massimo a causa del dolore.
Mi fa male se lancio qualcosa, se avvito o ad esempio il braccio di ferro.
vorrei sapere cosa potrebbe essere grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

dalla sua descrizione, l'ipotesi più verosimile è che si possa trattare di una epitrocleite (epicondilite mediale), cioè un processo infiammatorio a livello dell'inserzione dei tendini flessori sull'epitroclea.

Deve confermare la diagnosi facendo una visita specialistica e poi iniziare una terapia quanto prima (tecar, ultrasuoni, laser, onde d'urto, ecc.), cercando di ridurre per un certo tempo gli sforzi con la mano, polso e avambraccio.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale