Tendinopatia spalla

Salve dott. Grosso!
Dopo un anno di dolore( acuto da non dormire per 1 mese!) e di limitazione nel movimento, ho deciso di fare una RM alla spalla sinistra. Premetto che ho fatto per mesi fisioterapia, successiva infiltrazione, agopuntura con minimo risultato. Referto della RM: conservati i rapporti articolari gleno-omerali. Conservato lo spazio acromion-slaveari. Segni di tendinopatia inserzionale coinvolgono il tendine sovraspinato e in misura meno evidente il tendine del sottoscapolare.Modeste impurità acromion-claveari. Nei limiti il tendine del sottospinato. In sede e di regolare spessore il tendine del capo lungo del bicipite con minima falda fluida peritendinea a livello del solco per segni di tenosinovite. Non è presente significativo versamento articolare. Entro i limiti il trofismo della muscolatura di cuffia e del deltoide. Faccio presente che il dolore è subentrato dopo tre fratture al collo piede destro; ho usato le stampelle e probabile che sia per lo sforzo eccessivo. Faccio da tanti anni l' Oss ..sarà a causa del tipo di lavoro?Cosa mi consiglia? Grazie per la cortesia e disponibilità Romana
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La descrizione sia della sintomatologia sia del referto medico della risonanza magnetica, offrono la possibilità di intuire che il suo problema è anche conseguenza dell'uso delle stampelle.
Non so esattamente come, quando e dove (la sede anatomica intendo) ha fatto le infiltrazioni alla spalla ma il suo è un caso abbastanza chiaro di una patologia a carico della CDR.
Indubbiamente è necessario che sia visitata dal chirurgo della spalla per confermare la mia ipotesi e per stabilire una terapia appropriata.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2024
Ex utente
Grazie dott. grosso! Senza dubbio mi consulterò con un chirurgo...Veramente grazie per la celerità e cortesia...Romana