Nevrite intermetatarsale piede

Gentilissimi Dottori,
sono passati tre giorni (oltre 72 ore) da un'infiltrazione al piede destro per risolvere una nevrite al piede tra il 2o e 3p spazio. La nevrite durava da oltre un mese e andava peggiorando, causando serie difficoltà nel camminare (dolore sopra il secondo dito e dolore sotto il piede nell'avampiede tra il primo e terzo dito). Dalle lastre era risultato tutto nella norma.

Intervenuti con l'infiltrazione, c'è stato il picco di dolore dopo 12 ore e durato per altre 12 ore dal quel momento. Il dolore è quadruplicato rispetto a prima dell'iniezione.

Poi sia ieri che in questo terzo giorno continuo ad avere un dolore molto intenso e avverto spesso formicolio e intorpidimento di tutto l'avampiede. Il dolore è sempre maggiore rispetto a prima: se prima il dolore scattava solo in fase di flessione del 2o dito, ora scatta anche in fase di piegamento, tanto che sono tre giorni che devo tenere le dita del piede quasi ferme.

Quindi devo sentire lo specialista oppure devo aspettare ancora qualche giorno e controllare se il dolore diminuisca? Quanti giorni ancora prima di alzare la bandierina?

Cordiali saluti,
Antonio Ferrari
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Sig. Ferrari,

certamente le conviene aggiornare il Collega circa l'evoluzione del dolore, ma ritengo che con il passare dei giorni esso dovrebbe gradualmente attenuarsi fino a scomparire.

Talvolta, a seguito di infiltrazioni di cortisone, può verificarsi per i primi giorni un'accentuazione del dolore.

Farei un bilancio definitivo tra 10 giorni come minimo.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Leccese,
La ringrazio per il consiglio: attenderò altri 7 giorni prima di valutare lo stato del dolore. Nel frattempo provvederò ad allineare l'ortopedico.

Cordiali saluti e buon lavoro.

A. Ferrari
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Lo stesso a lei.