Problemi alla spalla

sono un trentacinquenne maestro e giocatore di tennis, a causa di dolori alla spalla ho eseguito una Rm che ha evidenziato : lesione focale inserzionale profonda del tendine sovraspinoso di 5 mm.Fenomeni edematosi reattivi coinvolgono la borsa acromion deltoidea sotto coracoidea. sottile falda fluida circonda il tendine del capolungo del bicipite.Iniziali fenomeni reattivi a carico dell'articolazione acromion clavicolare. Osteocondropatia erosiva pseudocistica a carico del trochite omerale. A livello dell'articolazione antero inferiore gleno omerale si aprrezza area ipointensa in tutte le sequenze da riferire a fenomeni reattivi fibro sinoviali.
Mi è stato detto di praticare oltre tecar, laser ecc. anche una infiltrazione ecoguidata per eliminare la borsite che si evidenzierebbe. Cosa ne pensate ? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Non ci fa sapere chi le ha consigliato la terapia descritta.
In questi casi, tuttavia, il mio atteggiamento è quello di rispettare le scelte terapeutiche dei colleghi. Esse sono il frutto di un'attenta valutazione di tanti parametri: anamnestici, clinici, strumentali, ecc.
Nel rapporto medico-paziente deve essere sempre presente la fiducia, per cui se lei ha fiducia nel medico che le ha prescritto la terapia le consiglio di effettuarla, salvo poi chiedere altri pareri in caso di fallimento.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net