Si blocca il pollice della mano sinistra e dolore all'avanbraccio

Salve sono un ragazzo di 23 anni e un problemino al pollice della mano sinistra la mattina appena sveglio si blocca e lo devo tirare su con l'altra mano avvertendo un dolore fastidioso di cosa potrebbe trattarsi?? sbaglio ad alzarlo con l'altra mano?? in piu ho un dolore all'avambraccio persistente da almeno 10gg
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

si tratta di due problemi distinti tra loro.

Il blocco del pollice è quasi certamente dovuto al cosiddetto "dito a scatto", patologia molto frequente che colpisce il canale (puleggia) al cui interno scorre il tendine flessore.

Sbloccarlo con l'altra mano non costituisce alcun problema.

Il dolore all'avambraccio va interpretato alla luce di una visita diretta.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
cosa posso fare per vedere se si tratta di dito e scatto e cosa e questo dito a scatto?? grazie egregio dottor leccese
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Cosa è lo ho già detto nel mio post precedente.

Se non c'è dolore l'unica cosa è operare; se c'è dolore, si può tentare con un'infiltrazione locale di cortisone.