Lesione condrale rotula ginocchio destro

Buongiorno,
un anno fa mi hanno rotto a Judo il Legamento Crociato anteriore e il Legamento Collaterale, mi sono operato a Marzo ed ora ho inviato tutti i fogli alla mia assicurazione, la quale, per la rottura del Legamento crociato Anteriore mi ha riconosciuto 9 punti, peccato che ne abbia 8 punti di franchigia, comunque, dopo l'operazione hanno riscontrato anche una lesione condrale alla rotula del ginocchio destro, la mia domanda è, secondo voi questa lesione quanti punti più o meno può valere, ad un mio compagno di palestra gli hanno riconosciuto 11 punti, lui aveva rotto il solo crociato e due menischi. Stessa assicurazione stessa operazione.

Grazie

Jacopo Cappini
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Uno studio della sua pratica ed una visita clinica (dal punto di vista medico legale) sono indispensabili per un giusto ed equanime giudizio valutativo.
Quando si parla (tra i profani) di "punti di danno biologico", si tende sempre ad equiparare la propria situazione con quella degli altri.
Purtroppo, in medicina legale, ogni soggetto è un cso particolare anche se , in linea di massima, esistono dei range percentuali entro cui ci si muove.
Il mio consiglio è quello di rivolgersi ad un medico legale per avere con massima precisione tutti i ragguagli che lei desidera.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net