Spondilosi diffusa, sclerosi ossea

Gentile dottore, oggi ho ritirato i raggi alla colonna lombosacrale e anche le scrivo il referto:
Rx colonna:
Spondilosi diffusa, con riduzione di ampiezza dello spazio discale l5 s1
Presenza di formazioni radiopache ovolari che si proiettano anteriormente a l1 l2
Rx anche:
Sclerosi ossea sotto acetabolare bilaterale , con rime articolari coxofemorali conservate.
Grazie la saluto cordialmente
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto descrive la presenza di artrosi vertebrali con discopatia L5-S1 e addensamento della struttura dell'osso dell'acetabolo (parte del bacino con cui si articola il femore).
Per quanto riguarda le "formazioni radiopache ovolari che si proiettano anteriormente a l1 l2" bisogna vedere le radiografie.
Mostri le rx al medico che le ha prescritte perché completi con esse la visita e decida il da farsi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consulto