Referto rmn

Stimato Dott. le scrivo la RMN fatta da mia madre 1 settimana fa'. Fenomeni tendinei del sovraspinoso a livello della sua area critica con piccola lesione parziale del solo versante articolare inferiore a 0.8 centimetri. Processi degenerativi anche a carico delle altre componenti della cuffia dei rotori. Riduzione del piano di scorrimento sottoacromiale. Normalita del capolungo del bicibite. Non lesioni dell'ancora bicipitale. Normalita' dei cercini glenoidei. Mia madre accusa forti dolori anche in fase di riposo sia di giorno che di notte,serie difficolta nel movimentare l'articolazione in dietro a in fase di stendimento del braccio. Lei cosa mi consiglia? la ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Una risonanza magnetica sono solo immagini che relazionano una situazione di patologia che va integrata con esame clinico e raccolta anamnestica.
Comprenderà che mancando alcuni parametri, diventa difficile se non impossibile capire di cosa soffre sau madre, tuttavia, facendo leva sulla intuizione posso immaginare che si tratti di una sindrome da conflitto subacromiale (legga il link: https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/1758-sindrome-da-conflitto-subacromiale-della-spalla.html ).
Il mio consiglio è quello di affidarsi alle cure di un chirurgo della spalla.
Auguri per mamma.

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net