Esiti in pseudoartrosi pertrocanterica del femore destro trattata con chido pfn

Buongiorno, il 13/01/2012 ho avuto un'incidente stradale dal quale ho avuto una frattura pertrocanterica femore destro operato il 17/01/2012 con innesto chiodo gamma. ogni radiografia sucessiva dava sempre esiti di pseudoartrosi, a dicembre il chiodo gamma è stato rimosso e inserito un chiodo pfn , alla visita fatta a giugno l'ortopedico dee'ospedale ha detto che a fine anno mi toglieranno le viti.Il 23/09 ho eseguito una radiografia il referto parla sempre di esiti di pseudoartrosi e addensamento del tetto acetabolare. vorrei sapere se a questo punto non sarebbe meglio farmi l'innesto d'osso anche perchè con tutta questa malattia sono anche a rischio posto di lavoro.grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
per poterle dare una risposta sensata sarebbe necessario conoscere tutta la storia e valutare tutti i radiogrammi, nonché visitarla. L'innesto osseo può essere una delle alternative, ma le conviene esprimere le sue perplessità all'ortopedico che la segue, oppure chiedere una seconda opinione.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica