Coxartrosi anca dx

Salve.Volevo sottoporre il referto delle radiografie che ho effettuato all'anca al bacino perchè soffro da tempo di dolori nell'anca che irradiano a livello inguinale e che limitano (da qualche mese) nei movimenti, il dolore si estende fino al ginocchio ed ho difficoltà a rutuare il piede destro all'interno. Il medico di base mi ha prescritto una risonanza, una visita ginecologica e una visita ortopedica e ritiene opportuna un intervento chirurgico. Riporto sotto il referto. Grazie mille

Bacino e anca dx
Note di coxartrosi dx, con irregolarità marginali e segni di scerosi subcondrale del labbro acetabolare, e carattere moderatamente scoperto della testa femorale; sufficientemente conservata risulta l'ampiezza della rima articolare.
Nulla di particolarmente significatico a carico dell'articolazione dell'anca sx.
Di normale aspetto le sincondrosi sacroiliache.
Si segnalano manifestazioni spondilo-discartrosiche dei metameri lombari visualizzati.
Calcificazione meriforme nello scavo pelvico, in sede mediana, di verosimile pertinenza uterina.

Ginocchio dx
Non si apprezzano evidenti alterazioni morfostrutturali ossee dei capi articolari
Regolari i rapporti articolari.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
la risposta della radiografia (perché quella che ci ha riportato è la risposta di una radiografia, non di una risonanza) non è dirimente per dirle tramite consulto on-line se la causa dei suoi problemi sia l'anca o un'altra struttura.
I sintomi sembrano compatibili con una sofferenza dell'anca, ma da qui a dire che ci sia bisogno di un intervento, ce ne corre, solo la visita lo può dire!
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica