Tendine bicipite

Buongiorno,
da diversi mesi ormai avverto un dolore, come uno spillo, al tendine distale del bicipite del braccio destro. In particolare, tale fastidio lo avverto quando sollevo oggetti medio-grandi compiendo il gesto del ripiegamento dell'avambraccio in direzione del bicipite stesso.
Recentemente ho effettuato un'ecografia muscolo-tendinea comparativa. Questo è il referto: "modico ispessimento dells porzione pre-interstiziale del tendine distale del bicipite brachiale (mm 6x3 dx e mm 4x2,5 sx), con modica ipoecogenicità peritendinea da lieve tendinite con incipiente peritendinite. Non visibili lacerazioni muscolo-aponeurotiche dei distretti esaminati".
Cosa mi consigliate per una giusta terapia?
Cordialità
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Un'infiammazione di un tendine non è una cosa da prendere molto alla leggera poichè tali patologie possono sviluppare altri tipi di problemi.
Per tale motivo, prima di iniziare una qualsiasi cura, è indispensabile che si proceda ad una accurata raccolta della storia clinica, studio e valutazione delle indagini strumentali fatte ed eventualmente da fare, progetto terapeutico definitivo.
Il mio consiglio, pertanto, è quello di affidarsi alle cure dello specialista per una terapia specifica.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net