Utente
Buongiorno,
da diversi mesi ormai avverto un dolore, come uno spillo, al tendine distale del bicipite del braccio destro. In particolare, tale fastidio lo avverto quando sollevo oggetti medio-grandi compiendo il gesto del ripiegamento dell'avambraccio in direzione del bicipite stesso.
Recentemente ho effettuato un'ecografia muscolo-tendinea comparativa. Questo è il referto: "modico ispessimento dells porzione pre-interstiziale del tendine distale del bicipite brachiale (mm 6x3 dx e mm 4x2,5 sx), con modica ipoecogenicità peritendinea da lieve tendinite con incipiente peritendinite. Non visibili lacerazioni muscolo-aponeurotiche dei distretti esaminati".
Cosa mi consigliate per una giusta terapia?
Cordialità

[#1]  
Dr. Luigi Grosso

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
RAPALLO (GE)
BUSTO ARSIZIO (VA)
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Un'infiammazione di un tendine non è una cosa da prendere molto alla leggera poichè tali patologie possono sviluppare altri tipi di problemi.
Per tale motivo, prima di iniziare una qualsiasi cura, è indispensabile che si proceda ad una accurata raccolta della storia clinica, studio e valutazione delle indagini strumentali fatte ed eventualmente da fare, progetto terapeutico definitivo.
Il mio consiglio, pertanto, è quello di affidarsi alle cure dello specialista per una terapia specifica.
Auguri
Dr. Luigi Grosso - Chirurgia e Artroscopia Spalla e Gomito
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net - www.saluteinspalla.net