Rmn colonna lombosacrale e anca destra

Buongiorno,
avrei bisogno di un consulto su questo referto medico di una risonanza alla colonna lombosacrale e all'anca destra in attesa della visita ortopedica.

Non evidenti focali alterazioni del segnale proveniente dai metameri lombari che hanno altezza conservata.
Nei limiti dimensionali lo speco vertebrale lombare.
Alterazioni degenerative isolate da sovraccarico biomeccanico del disco intersomatico L5-S1 dove si identifica protusione discale più evidente in paramediana e postero-laterale dx dove va ad impegnare anche la porzione subarticolare del canale radicolare relativo.
A livello del bacino non si identificano focali alterazioni del segnale proveniente dai segmenti scheletrici. In particolare non focolai di necrosi avascolare o edema algodistrofico delle teste femorali.
Regolari le sincondrosi sacro-iliache e la sinfisi pubica.

grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente,
Sembra che un disco vertebrale sia invecchiato e che sporga verso un nervo che scende all'arto inferiore destro. In base alla visita lo specialista le dirà cosa fare per stare meglio. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica