Osso gonfio

Salve ho 23 anni e mi sono accorto che ho una sorta di durone ( penso che sia osso gonfio ma potrebbe essere anche un tendine visto che la bugna è proprio sul tendine ) localizzato tra la zona del radio e ulna a circa 2-3 cm dal gomito (parte esterna). non mi fa male, è grande circa 1 centimetro o due. mi chiedevo che cosa possa essere ? il medico di base non ritiene che sia una cosa significativa e quindi non mi prescrive ulteriori analisi ma io resto un po perplesso anche perchè potrebbe essere un tumore

PS attualmente prendo i seguenti farmaci: cellcept-priotor per un problema renale.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
È difficile dalla sola descrizione ipotizzare di cosa può trattarsi, anche perché non è facile nemmeno capire bene la sede (se è tra radio e ulna è al centro dell'avambraccio e non può essere sulla "parte esterna"). Questo ovviamente non vuole essere una sorta di rimprovero (^__^) ma i medici hanno una terminologia specifica, che non può esserLe familiare, per localizzare qualcosa. Se è sicuro che nell'altro gomito questo" durone" non c'è consulti un ortopedico che saprà rispondere ai Suoi dubbi e tranquillizzarLa, se il Curante continua a dire che "non è una cosa significativa" (che comunque vuol dire poco: o è qualcosa, e allora bisogna sapere di cosa si tratta, oppure è una cosa normale e quindi non è una patologia).
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it