dolore al piede

da circa un mese e precisamente dopo aver fatto un tratto di strada a passo sostenuto, mi è comparso un dolore al piede sx (comunque sopportabile), più sostenuto alla flessione dell'alluce, coinvolgendo la zona del metatarso. Pensando ad una infiammazione, ho fatto un cura antinfiammatoria con Oki. Adesso, il dolore quasi non lo sento più. Forse a prima mattina lo sento di più, poi quasi me ne dimentico, poi ricompare specialmente quando trovo un sassolino sotto la scarpa oppure la pavimentazione è sconnessa. Inoltre, ogni tanto, sento come uno schiotto alla flessione del piede. Vorrei provare i cerotti, cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Jean Dominique Faurennes Ortopedico 9
Gentile utente

potrebbe aver provocato un infiammazione dell articolazione del alluce con un versamento di liquidio sinoviale.
Quest infiammazione dovrebbe sparire piano piano dopo un periodo di riposo, evitando le attivita sportive e le camminate lunghe, portando delle scarpe con una suola rigida.
Se questa crisi d'infiammazione torna di nuovo, bisogna fare delle radiografie e prendere il parere di un ortopedico perche quest'episodio potrebbe essere l'inizio di un alluce rigido, cio de un inizio di artrosi del alluce.
Cordiali saluti
Dott Faurennes

Dr. Jean Dominique Faurennes