Piedi e camminata non corretta

Buongiorno, Mi sono accorta già da un pò che tutte le scarpe che indosso vengono consumate solo nelle parti esterne dei tacchi. Se indosso tacchi alti, questi si sformano inclinandosi verso l'interno...poco bello da vedere. Inoltre mi sono accorta che se cammino lentamente, quasi ferma perdo ogni tanto l'equilibrio.
Non so se ormai é tardi (ho 35 anni) però pensate che si possa fare qualcosa? Chiaramente senza spendere cifre esorbitanti..A chi mi dovrei rivolgere? E' questione di plantare oppure di educazione posturale errata? Mi sono ricordata anche che da bambina avevano detto a mia madre che avevo i piedi piatti...Non sono molto piatti in verità...ma non credo si siano arrotondati nel corso degli anni.
Vi ringrazio e vi saluto.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente,
Una visita dall'ortopedico chiarirà se si tratta di un alterato appoggio podalico e se ci sia la necessità di plantari su misura, oppure di ulteriori approfondimenti per capire la causa di questa sua sensazione di squilibrio.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica