Mal di schiena permanente

Buonasera, chiedo un consulto per un problema persistente che ha mio marito.
Da circa un anno ha un forte mal di schiena nella zona lombare, dal referto di diverse lastre gli è stato riscontrata una discopatia nelle ultime vertebre della colonna vertebrale.
Premetto che svolge la professione di autista da 11 anni e ha 33 anni. Prima questo mal di schiena si presentava saltuariamente ma da circa un anno questo dolore è presente ogni giorno!!ha fatto una visita ortopedica ma il dottore non ha saputo fornirgli una valida soluzione per risolvere il problema!!Vorrei chiedere a voi che cosa si potrebbe fare e eventualmente che terapia si potrebbe fare?oppure ci sono altre visite più approfondite che si possono fare?
Vi ringrazio per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
In considerazione della durata dei sintomi e della riferita presenza delle discopatie lombari, è necessaria una valutazione clinica e radiografica da parte di un ortopedico che si occupa di patologie della colonna vertebrale, con esperienza in ambito chirurgico vertebrale.
Soltanto dopo un accurato esame obiettivo e visualizzazione delle immagini radiografiche si può proporre un eventuale ciclo di terapie fisiche mirate al tipo di patologia ed in caso di fallimento o scarsi risultati un’eventuale soluzione chirurgica.
La tipologia e le caratteristiche dell’eventuale intervento possono essere espressi soltanto dopo un’adeguata valutazione ed approfondito colloquio con il vostro chirurgo vertebrale di scelta.

Dr. Konstantinos Martikos
Ortopedico specialista in scoliosi e patologie vertebrali Istituto Ortopedico Rizzoli
www.martikos.com