Rachide cervicale

salve dottore.
dopo un infortunio al pronto soccorso mi ha diagnosticato CERVICO DORSO LOMBALGIA POST TRAUMATICA , ora a distanza di 15 giorni dall'infortunio ho dei dolori e quando muovo la testa sento ancora degli schiocchi e quando ruoto il capo sento come se avessi dei granelli di sabbia, il mio ortopedico mi ha prescritto una lastra al rachide, le chiedo da cosa dipendano li chiocchi e la sensazione di sabbia. grazie.
[#1]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
E' difficile determinare la causa di questi sintomi, basandosi soltanto sulla descrizione e senza un esame obiettivo. Potrebbero essere dei fatti muscolo-tendinei, ma questa è solo un ipotesi teorica.
Trovo corretta prescrizione di una lastra del rachide cervicale da parte del suo ortopedico.
Un accurato esame clinico-obiettivo correlato ai reperti radiografici dovrebbe dare le risposte adeguate alle sue domande.

Cordiali saluti

Dr. Konstantinos Martikos
Ortopedico specialista in scoliosi e patologie vertebrali Istituto Ortopedico Rizzoli
www.martikos.com