Rm spalla destra

buona sera, ho effettuato una RM alla spalla dx in conseguenza di dolori continui.
Riporto di seguito il testo del referto per avere informazioni sulla ipotetica terapia da seguire. Ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi.
Cordiali saluti Stefania
Risposta referto: iniziali alterazioni involutive natura artrosica più evidenti altezza articlazione acromion claveare focale produzione osteofitaria prevalentemente lungo versante inferiore articolazione stessa responsabile focale impingement con sottrazione giunzione mio tendinea del muscolo sovraspinato. Moderati fenomeni tendinopatia inserzionale cronica altezza tratto pre-inserzionale muscolo sovraspinoso senza lesioni a tutto spessore Nei limiti il trofismo ventre muscolare omonimo Concomita un esteso impegno flogistico nel contesto della borsa sub- acromiondeltoidea. Esito distrattivo del complesso legamentoso gleno omerale inferiore focalmente ispessito.Minima quota di versamentoendoarticolare
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile signorina,
lei soffre di una patologia che si chiama "Sindrome da conflitto sub acromiale".
Può trovare ogni informazione al link: https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/1758-sindrome-da-conflitto-subacromiale-della-spalla.html
Se avesse bisogno di ulteriori informazioni resto a sua disposizione.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per le informazioni date. Mi rechero' quanto prima dallo specialista per valutare la possibile terapia da seguire.