Intervento di laminoartetectomia e artrodesi

Egr. Dottore
alla fine di luglio 2013 ho subito un intervento di laminoartetectomia T3-T5 e artrodesi convenzionale T2-T7 per sospetta metastasi di T4 in esisiti di condrosarcoma laringeo.
Nonostante siano passati altre tre mesi dall'intervento continuo ad accusare dolore a volte intenso nella zona dove sono stato operato. Vorrei sapere se ciò è normale e se posso fare qualcosa per diminuire il dolore senza ricorrere agli antidolorifici.
Grazie
[#1]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
Dopo un intervento di laminectomia ed artrodesi, e frequente che ci siano dei residui dolori nei primi mesi post-operatori.
In considerazione della patologia di base (sospetta metastasi) è indispensabile effettuare i controlli clinici e radiografici periodici presso il suo ortopedico di riferimento per escludere una potenziale recidiva della patologia.

Dr. Konstantinos Martikos
Ortopedico specialista in scoliosi e patologie vertebrali Istituto Ortopedico Rizzoli
www.martikos.com