Probabile microfrattura

Qualche giorno fa sono caduta : il piede si è piegato verso l'esterno , ho perso l'equilibrio e mi sono ritrovata a terra. Sul momento ho avvertito un dolore fortissimo, ma poi sono riuscita ad alzarmi, e pur non potendo poggiare il il peso sul piede per il dolore in qualche modo sono riuscita a camminare.
Il piede non si è gonfiato, nè sono presenti lividi, comunque visto il dolore per sicurezza ho fatto un rx. Risultato: nessun segno evidente di fratture. Mi hanno consigliato solo di assumere anti dolorifici e stare a riposo per qualche giorno.
Adesso a distanza di qualche giorno il dolore persiste, ed è localizzato alla base del IV osso metatarsale, ho ancora difficoltà a poggiare il peso sul piede.
Potrebbe esserci una microfrattura sfuggita all'rx?
[#1]
Dr. Damiano Longo Ortopedico 44
Il persistere di un po di dolore a distanza di pochi giorni da una brutta distorsione tibia tarsica è più che plausibile ... bisognerebbe visitarla per capire meglio l' entità della sintomatologia ... le consiglio di stare a riposo funzionale per qualche giorno e se persiste una sintomatologia importante si rivolga a un collega ortopedico che sicuramente le consiglierà una nuova radiografia e una risonanza magnetica .
Spero di essere stato utile.

Dr. Damiano Longo