Meniscosi

Salve, faccio un mestiere abbastanza pesante dove sfrutto molto il mio fisico, e un paio di settimane fa, a fine giornata lavorativa, senza aver preso nessuna botta o storta mi è gonfiato il ginocchio sx e non riuscivo a camminare bene. Sono andato al P.S. e facendomi una radiografia ovviamente non è risultato nulla. Sono stato a riposo 1 settimana con ghiaccio e voltaren come prescritto, ma ancora il dolore rimane. ho fatto una risonanza e il risultato è questo:

L'esame è stato eseguito con tecnica SE, TSE, STIR, e GE medianti scansioni multiplanari dipendenti dal T1 e dal T2. Stria di tenue ipeintensità di segnale a carico del corno posteriore del menisco mediale in rapporto, verosimilmente, a meniscosi di grado lieve.
Non si rilevano significative alterazioni dell'intensità di segnale del menisco laterale.
Continui e con regolare morfologia i legamenti crociati anteriore e posteriore ed i collaterali interno ed esterno.
Ispessimento e modesta alterazione di segnale è apprezzabile a carico del t. del quadricipite.
Non lesioni focali ai capi ossei contrapposti.
Cospicua quota fluida è apprezzabile nello sfondato quadricipitale ed in sede retropatellare. Discreto versamento libero è identificabile, altresì, nel recesso mediale, laterale, posteriore e nella gola intercondiloidea ove coesiste sinovite verosimilmente reattiva.
Addensdamento reattivo del corpo adiposo di hoffa.
Rotula in asse nei gradi di flessione dell'esame.

Questo è tutto, mi hanno consigliato ancora un po di riposo, ma volevo qualche altro parere e cosa dovrei fare per una pronta guarigione, ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Domenico Perlongo Ortopedico 20 1
Gentile utente, purtroppo è difficile valutare solo leggendo il referto della RM, dovrei almeno visionare le immagini.
Sembra uno stato infiammatorio del ginocchio, magari con una piccola lesione del menisco.
Provi a mandarmi le immagini della risonanza le saprò dare una risposta più dettagliata.

Dr. Domenico Perlongo

[#2]
dopo
Utente
Veramente molto gentile dottore, appena posso le invierò le immagini, anche perché il dolore continua e non accenna ad andarsene.