Botta alla spalla giocando a beach

Giocando a beach ho avuto l'infelice idea di lanciarmi a modi portiere di calcio per far si che non arrivasse una pallonata su una persona... Prendendo un colpo alla spalla con tutto il mio peso a mezzo metro di altezza da terra... Tutto questo ad inizio agosto... Dopo aver fatto l'ecografia i raggi (zero risultati) e 10 sedute di laser ed ultrasuoni... Ho fatto una risonanza magnetica con questo referto.. (Esame eseguito con sequenze SE e TSE pesate in T1 e T2 e GE STIR e GE secondo piani
assiale.coronale e sagittate. A carico della testa omerale sul versante supero-esterno si osserva
aree ad alto segnale come da cisti subcondrale. Aumento di segnale a carico del tendine del
sovraspinoso in corrispondenza della sua area critica di verosimile significato edematoso.
Conservato atrofismo muscolare del sovraspinoso. Regolare il tendine del sottospinoso e
sottoscapolare. Ispessimento capsulare acromion-claveare; versamento fluido nella borsa
subacromiondeltoidea da fenomeni flogistici acuti. Regolare il segnale del tendine del clb.
Apparentemente regolari le strulture fibrocartilaginee dei cercini glenoidei in assenza di mdc) vorrei sapere come comportarmi... Grazie..
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Il referto della RM non è suggestivo per importanti lesioni ma vengono comunque segnalate alcun anomalie che necessitano di una accurata visita per metterle in relazione con la sua sintomatologia ed il suo stato di salute articolare. Sovente non sono gli esami ad aiutarci nella diagnosi ma soprattutto la visita clinica e la storia del paziente nonchè il biotipo della persona. Il suo peso ed il tipo di trauma impongono quindi una accurata visita da parte di uno Specialista ortopedico, meglio se esperto di traumi sportivi. Ci tenga informati del risultato della visita, cordiali saluti Dr.Silvio BOER

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice